Il Premio Mente e Cervello 2011 è stato assegnato a:

 
Daniel DennettCenter for Cognitive Studies, Tufts University, Medford (MA): 
Per i suoi fondamentali studi sulla natura della coscienza, e per aver contributo ad ancorare la filosofia della mente alla ricerca empirica e ai principi della biologia evoluzionistica.
 
 
 
 
 
 

 
 Henrike Moll, Max Planck Institute for Evolutionary Anthropology, Leipzig (DE):
Per la creatività e originalità dimostrata nella costruzione di paradigmi sperimentali volti a valutare le competenze di cognizione sociale nella prima infanzia, e nel combinare efficacemente la ricerca sperimentale con riflessioni teoriche di ampio respiro.       







http://www.mentecervello.it/home/sites/all/modules/fckeditor/fckeditor/e...); background-position: 0px -128px; " class="TB_Button_Image" alt="" />

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 ottobre a partire dalle ore 15.15 
presso l'Aula Magna del Rettorato, via Verdi n.8 Torino. In occasione della premiazione, Daniel Dennett e Henrike Moll terranno una lectio magistralis.
 
L'evento è visibile e disponibile su Unito Media, la piattaforma multimediale dell'Università di Torino, nella sezione on demand. Per la visione, cliccare qui.
 
Il giorno 13 ottobre alle ore 15.00 Daniel Dennet terrà una conferenza dal titolo: " The failures of imagination and the mistery of consciousness". Per maggiori informazioni, cliccare qui.
 
Il giorno 13 ottobre alle ore 10.30 Henrike Moll terrà una conferenza dal titolo: "A new look at what is unfortunately called theory of mind". Per maggiori informazioni, cliccare qui.